Torino Social Impact è un’alleanza tra imprese e istituzioni pubbliche e private per rendere Torino uno dei migliori posti al mondo per fare impresa e finanza perseguendo intenzionalmente e congiuntamente obiettivi di redditività economica e di impatto sociale. Un cluster di competenze, attività e servizi per rafforzare e promuovere l’ecosistema locale nel quadro dell’Agenda 2030.

Ex Idea ha scelto di essere parte delle oltre 190 tra attori pubblici e privati, profit e non profit, riuniti per rafforzare il sistema locale. Per questo ha sposato il Memorandum of Undestanding  di Torino Social Impact e partecipiamo attivamente alle iniziative del network.

Alla fondazione di Ex Idea, la scelta naturale di essere una Benefit Company è stata una scelta guidata dalla voglia di essere impresa e di un approccio all’impatto sociale moderno e flessibile, lo raccontiamo nell’intervista che Torino Social Impact ha raccolto per il loro format Bench-Mark in cui ogni attore della rete si presenta sulla propria panchina preferita di Torino. Noi abbiamo scelto Piazza Solferino.

Intervista a Federica Donati, CEO di Ex Idea